sabato 13 maggio 2017

La fine della RACCOMANDATA.


Ieri ho raccontato una piccola odissea sulle raccomandate postali italiane. Ora chiudo il raccontino visto che alcuni hanno chiuso le orecchie e non hanno sentito.

MI reco al corrispondente della NEXIVE di Cernusco per il ritiro. Mi blocca subito con "non è il giorno, deve ritornare il 15, non ha letto?" Mannaggia mi era sfuggito chiedo scusa ma non mollo. "Se sono qui è perchè mi è stato messo l'avviso pur essendo in casa". In fondo tutto incomincia da lì. Risposta "Noi non centriamo nulla. E' il corriere.. Si rivolga a Sesto San Giovanni". Ohibò, non sanno nulla? "Come non sapete nulla? Che corrispondenti siete?". Ribatte "Non centriamo nulla. Chieda alla Nexive". Buonanotte. Cerco la Ditrezione, opto per la chat diretta con un operatore.

====================================

A.
Benvenuto nel servizio assistenza di Nexive.
Sono Andrea, in cosa posso esserle utile?
11:26:24 AM

Io.
ABBIAMO RICEVUTO UN AVVISO DI GIACENZA NONOSTANTE IL NOSTRO UFFICIO FOSSE APERTO CON PERSONALE CHE NON SI E' MAI ASSENTATO.

Io.
11:27:14 AM
COD. CLIENTE C08636 RACC

11:27:37 AM
A.
Gentilmente mi può fornire il numero di spedizione?
11:27:50 AM

Io.
CODE GRTSE17R000325408966
11:28:15 AM

C/O STUDIO V. VIA DALLA CHIESA CERNUSCO
11:28:40 AM

DATA 11.05.2017 ORE 10,00=
11:29:07 AM

A.
Verifico subito, la invito ad attendere qualche minuto per favore
11:29:18 AM

Io
NON INTENDIAMO AFFATTO RITORNARE ALLA M.B. DI CERNUSCO. HANNO DETTO CHE LORO NON CENTRANO...
11:29:58 AM

A.
purtroppo per le raccomandate non è previsto un nuovo tentativo di consegna e deve per forza andare a ritirarla entro 30 gg, altrimenti va resa al mittente
11:32:25 AM

Io.
Noi eravamo in casa più di una persona, il video citofono funziona regolaramente, più o meno alla stessa ora abbiamo ricevuto altre due raccomandate da servizi diversi.
11:32:28 AM

Io.
Pessimo servizio degno di chi compie un errore e la colpa non è sua! Indegno. Lo segnali alla Direzione.
11:33:13 AM

Io.
Complimenti davvero: cornuti e mazziatti noi).
11:33:42 AM

A.
ovviamente segnalo alla filiale per questa lavorazione è faranno le dovute verifiche
11:34:03 AM

Io.
Adesso lei scriverà ci spiace.
11:34:12 AM

A.
dalla tracciatura risulta che il corriere è passato
11:34:28 AM

Io
Anche noi lo sappiamo.
11:34:52 AM
Non si arrampichi sui vetri per favore abbiamo già perso un mare di tempo.
11:35:21 AM
Siete voi che dovete rimediare. Non noi. E' Chiaro?

A.
ho fatto la segnalazione alla filiale, verranno effettuate le verifiche per questa spedizione, però resta il fatto che la raccomandata sarà ferma in filiale
11:37:39 AM

Io
Non avevo dubbi. Inacettabile. Incredibile. Stop. Inutile continuare. Già l'immaginavo. Mi dica almeno chi l'ha inviata.
11:38:36 AM
Me lo può dire?
11:39:27 AM

A.
si, ho fatto la segnalazione
11:40:17 AM

Io
Chi l'ha inviata?
11:40:29 AM

A.
io adesso, ho segnalato la filiale che si occupa per la consegna
11:40:59 AM

Io
Me lo dice o no?
11:41:12 AM

A.
il nome del corriere non lo sapiamo noi, sarà la filiale a fare le verifiche
11:41:56 AM

Io
Il nome di chi spedisce.
11:42:12 AM
M.B. non sa nulla. Lei non sa nulla.
11:42:55 AM
Andrea io non ce l'ho con lei. ma sul vs. sistema. Chiudo. Altro tempo perso. 
===============================

Capita l'antifona?
Poco dopo il sistema mi apre un form nel quale bisogna dare i punteggi al Servizio.

Non ci crederete: ho messo 5 dieci.

PS. Lunedì ritornerò per il ritiro della raccomandata. Speriamo.
Ohibò suona il citofono. Chi è?
Sono il Postino, mi deve firmare una raccomandata...

Nessun commento:

Posta un commento