Ieri ho raccontato una piccola odissea sulle raccomandate postali italiane. Ora chiudo il raccontino visto che alcuni hanno chiuso le orecchie e non hanno sentito.
MI reco al corrispondente della NEXIVE di Cernusco per il ritiro. Mi blocca subito con "non è il giorno, deve ritornare il 15, non ha letto?" Mannaggia mi era sfuggito chiedo scusa ma non mollo. "Se sono qui è perchè mi è stato messo l'avviso pur essendo in casa". In fondo tutto incomincia da lì. Risposta "Noi non centriamo nulla. E' il corriere.. Si rivolga a Sesto San Giovanni". Ohibò, non sanno nulla? "Come non sapete nulla? Che corrispondenti siete?". Ribatte "Non centriamo nulla. Chieda alla Nexive". Buonanotte. Cerco la Ditrezione, opto per la chat diretta con un operatore.
====================================
A.
Benvenuto
nel servizio assistenza di Nexive.
Sono Andrea, in cosa posso esserle utile?
Sono Andrea, in cosa posso esserle utile?
11:26:24 AM
Io.
ABBIAMO
RICEVUTO UN AVVISO DI GIACENZA NONOSTANTE IL NOSTRO UFFICIO FOSSE APERTO CON
PERSONALE CHE NON SI E' MAI ASSENTATO.
Io.
11:27:14 AM
COD. CLIENTE C08636 RACC
11:27:37 AM
A.
Gentilmente
mi può fornire il numero di spedizione?
11:27:50 AM
Io.
CODE
GRTSE17R000325408966
11:28:15 AM
C/O STUDIO
V. VIA DALLA CHIESA CERNUSCO
11:28:40 AM
DATA
11.05.2017 ORE 10,00=
11:29:07 AM
A.
Verifico
subito, la invito ad attendere qualche minuto per favore
11:29:18 AM
Io
NON
INTENDIAMO AFFATTO RITORNARE ALLA M.B. DI CERNUSCO. HANNO DETTO CHE LORO NON CENTRANO...
11:29:58 AM
A.
purtroppo
per le raccomandate non è previsto un nuovo tentativo di consegna e deve per
forza andare a ritirarla entro 30 gg, altrimenti va resa al mittente
11:32:25 AM
Io.
Noi eravamo
in casa più di una persona, il video citofono funziona regolaramente, più o meno
alla stessa ora abbiamo ricevuto altre due raccomandate da servizi diversi.
11:32:28 AM
Io.
Pessimo
servizio degno di chi compie un errore e la colpa non è sua! Indegno. Lo
segnali alla Direzione.
11:33:13 AM
Io.
Complimenti
davvero: cornuti e mazziatti noi).
11:33:42 AM
A.
ovviamente
segnalo alla filiale per questa lavorazione è faranno le dovute verifiche
11:34:03 AM
Io.
Adesso lei
scriverà ci spiace.
11:34:12 AM
A.
dalla
tracciatura risulta che il corriere è passato
11:34:28 AM
Io
Anche noi lo
sappiamo.
11:34:52 AM
Non si
arrampichi sui vetri per favore abbiamo già perso un mare di tempo.
11:35:21 AM
Siete voi
che dovete rimediare. Non noi. E' Chiaro?
A.
ho fatto la
segnalazione alla filiale, verranno effettuate le verifiche per questa
spedizione, però resta il fatto che la raccomandata sarà ferma in filiale
11:37:39 AM
Io
Non avevo
dubbi. Inacettabile. Incredibile. Stop. Inutile continuare. Già l'immaginavo.
Mi dica almeno chi l'ha inviata.
11:38:36 AM
Me lo può
dire?
11:39:27 AM
A.
si, ho fatto
la segnalazione
11:40:17 AM
Io
Chi l'ha
inviata?
11:40:29 AM
A.
io adesso,
ho segnalato la filiale che si occupa per la consegna
11:40:59 AM
Io
Me lo dice o
no?
11:41:12 AM
A.
il nome del
corriere non lo sapiamo noi, sarà la filiale a fare le verifiche
11:41:56 AM
Io
Il nome di
chi spedisce.
11:42:12 AM
M.B. non
sa nulla. Lei non sa nulla.
11:42:55 AM
Andrea io
non ce l'ho con lei. ma sul vs. sistema. Chiudo. Altro tempo perso.
===============================
Capita l'antifona?
Poco dopo il sistema mi apre un form nel quale bisogna dare i punteggi al Servizio.
Non ci crederete: ho messo 5 dieci.
PS. Lunedì ritornerò per il ritiro della raccomandata. Speriamo.
Ohibò suona il citofono. Chi è?
Sono il Postino, mi deve firmare una raccomandata...
Nessun commento:
Posta un commento