===================
==========================
Riprendo due argomenti emblematici a dimostrativo, se ci fossero dubbi, dello spessore politico-amministrativo di Comincini incline a lanciare anatemi anzichè fara un minimo di esame di coscienza su se stesso, sul suo modo di Amministrare e di rapportarsi con i Cittadini che fanno sentire le propria voce anche dissenziente. La "politica" non esiste più.
1) DEMENZIALITA' (malattia neurologica) con la quale ha circoscritto fin dal 17 maggio 2016, la mia denuncia pubblica sui mancati provvedimenti (preventivi) all'introduzione dell'E.S. Tutti sanno che Comincini ha dovuto rimediare e provvedervi con procedura di sanatoria e super urgenza per un flop amministrativo che non ha eguali nelle storia Cernuschese e che io ricordi. Un vergognoso dietro-front. Dall'alto della sua classe, Comincini non ha trovato di meglio che offendere pesantemente. Raglio d'asino...;
2) "STRACCIARSI LE VESTI" in segno d'indignazione per le affermazioni dubitative espresse (male) da Gargantini nell'ultimo Consiglio Comunale a proposito di "tracciabilita" dei Rifiuti. Diciamo la verità, pochissimi sanno/sapevano del F.I.R. maldestramente spiegato da Zacchetti durante il concitato botta e risposta. Comincini da buon Ponzio Pilato (idem per il Presidente Fabio Colombo) anzichè andare a fondo ha minacciato di delazionare il tutto al CEM per una possibile querela a Gargantini. Nessun dubbio l'ha sfiorato. Nessun interrogativo si è posto. Eppure il precedente episodio doveva suonare come campanello d'allarme. Si ricorderà, e lo ricorderanno tutti i 500 presenti che sull'E.S. Zacchetti aveva affermato che tutto era ok. Ma la funzione del F.I.R. è tutt'altro rispetto alla bella favoletta che in quel mentre raccontava Zacchetti. Basta leggere quanto qui allegato (e atti simili) facilmente consultabili nel web. "Tutti i carichi di rifiuti movimentati..... ecc. ecc.". Senza la denuncia di Gargantini (magari appresa da chi si è consultato in Consiglio Comunale come se fosse un delitto... vero Zacchetti?) tutto sarebbe finito nel pentolone con la benedizione di tutti i Consiglieri di maggioranza. La verità è che il nostro Sindaco non sa che i rifiuti vanno controllati e pesati per legge e ha reagito come suo costume.
Si dice che Gargantini non si è presentato al break-point della verifica con gli Uffici Comunali. Non sono il difensore di Gargantini, non conosco le ragioni del rifiuto e poco m'interessa quest'ultimo aspetto. Ma vivaddio, quali garanzia avrebbe avuto sulle copie dei F.I.R. e sulla loro attendibilità? Tutti hanno già appreso che i rifiuti IN PARTENZA da Cernusco non sono ne compilati ne pesati pur essendoci la possibiltà (pesa rotta a parte) con tutto quel che ne consegue responsabilità penali comprese. Tutti sanno che nessun controllo è stato fatto. Tutti hanno già capito che se i F.I.R. fossero stati presenti e acquisiti sarebbero già nelle mani di Gargantini. Tutti hanno già capito che la TRACCIABILTA' dei rifiuti a Cernusco è un optional. Come quasi in tutt'Italia. Immaginate il perchè. F.I.R. delle Cernusco Verde compresi.
=================
Nessun commento:
Posta un commento