LO SFORZO, I DUBBI, LE ANSIE DI CHI ANALIZZA, STUDIA, CERCA. NON E' MIO COSTUME SVELARE UN DIALOGO PRIVATO, MA CREDETECI NON E' IL PRIMO NE SARA' L'ULTIMO TRA NOI.
"Da ieri mi scervello su questo problema. Mi aspettavo una risposta tipo quella che mi hai mandato. Ora butto la spugna. Perchè:
1) Il Capitolato CEM non porta data. L'ho cercata più volte, non l'ho vista. Difficile mi sia sfuggita. Dunque senza data NON c'è possibilità di confronto certo. In realtà avendo inserito Cernusco fra i comuni del bacino di competenza CEM, se ne deduce che il documento possa essere del 2015/16 , ma non so se possa essere utile".
Cara Elena, Manca la data? E' un classico: così si possono fare e disfare modifiche, inclusioni, esclusioni a piacere. Cernusco era "dentro" da prima o incluso "dopo"? Io penso dopo...diversamente i promotori l'avrebbero citato come "garanzia".... ma può essere benissimo il contrari per "defilarsi": con tutti gli interrogativi già detti;
2) "Ho riletto - così tante volte da averne la nausea- i due documenti "Affidamento in house" alla ricerca di agganci col "CAPITOLATO" in questione. Non ho trovato null'altro che indicazioni relative all'associazione con Cem ed a indicazioni di carattere generale. Quelle che già conoscevamo. Nulla che si riferisca precisamente a questo "Capitolato di appalto" e all'obbligo di attenersi o meno a sue precise applicazioni. Tra l'altro-secondo me- indicazioni esplicite di non attenersi a indicazioni in linea con le disposizioni del PRGR regionale sarebbe un suicidio politico".
Talune considerazioni le ho già espresse. Non c'è certezza di nulla nella Pubblica Amministrazione se malamente gestita. La mia insistenza cinica nello spronarti alla ricerca era dovuta proprio a questo. Non mi merviglio e non meravigliarti di nulla. E' così e basta. Complice la non politica e un Consiglio Comunale "cloud". Semplicemente fanno pena.
3) Ho trovato soltanto una piccola traccia nell'allegato 1 del Regolamento comunale relativo alla Gestione dei rifiuti urbani (che ti invio) N° 135 del 25 maggio 2016.Poca roba , forse neppure utile. Ciao.Buonanotte.
Buonanotte Elena. Ormai sei imbarcata anche tu su questa fragile canoa che naviga controcorrente nelle "Martesana". Noi cerchiamo di risalire forse solo verso Cassina de Pecchi. Per loro sarà come i fiumi carsici. GRAZIE ANCHE DA SERGIOR.


Nessun commento:
Posta un commento