lunedì 31 luglio 2017

RIPUBBLICO / Metti il 1° gennaio 2016 al Parco degli Aironi...Ovvero cosa stanno facendo?

Il Parco è chiuso per ragioni di sicurezza. Bene. Se i lavori straordinari sono già iniziati con certezza non è dato sapere perchè non si può entrare. Traguardando dal distributore di carburanti della Privinciale sembrerebbbe di si viste le grosse piante che galleggiano a pelo d'acqua vicino alle sponde (quelle instabili). Purtroppo NON C'E nessun cartello che illustra qualità ed entità dei lavori straordinari. Nessuna informazione tecnico-economica. Nessun riferimento ad autorizzazioni (come il Comune pretende dai Privati) e, soprattutto, nessun PARERE della Soprintendenza essendo il Parco, come detto,  "GIA' VINCOLATO" ai sensi delle vigenti leggi sui BENI AMBIENTALI. Se così risultasse, siamo di fronte all'ennesimo stupro frutto dell'arroganza ammministrativa di Cernusco. 







Traguardando dalla pista ciclo-pedonale che conduce a Carosello, si notano però, rubusti interventi sul patrimonio arboreo con tagli e abbattimenti di alberi ad alto fusto. Questi non si trovano nella zona degli "SBALZI IDROMETRICI" (sono distanti e più in altro rispetto al laghetto) e non centrano nulla con l'intervento straordinario. Come si giustificano?


Diversa è la questione delle manutenzioni stagionali ordinarie che si notano in alcune parti. Fa piacere che siano effettuate dopo anni di abbandono. Tentativo di "coprire" l'intervento straordinario - magari non ancora autorizzato ne finanziato - con le manutenzioni ordinarie? Che sia lo stesso "vizietto" del Bosco del Legionario? Specchietto per gli ... Aironi?
Nessuno dice niente? Consiglieri Comunali di maggioranza e minoranza avete finito le libagioni di fine anno? Non sarebbe ora di svegliarsi e dare un minimo di contributo-dibattito alle questioni sollevate? Non sarebbe ora di fare un giro in biicletta o a piedi per conoscere cosa succede nella "perla" della Martesana? Non sarebbe ora che finisca il letargo immondo che avvinghia questo paese?  

Nessun commento:

Posta un commento